Serie B: Foggia-Cittadella, partita difficile per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia giocherà in casa contro il Cittadella. Il match si disputerà sabato alle 15. Per i dauni si preannuncia una partita molto difficile. I veneti dopo il 2-1 interno sulla Salernitana cercheranno di espugnare lo “Zaccheria” per confermarsi in zona play off. Importante sarà evitare di concedere opportunità in area di rigore a Iori, Pasa Chiaretti Kouamè e Litteri. Questi ultimi due hanno realizzato 4 gol a testa finora in serie B.

Il Cittadella ha già vinto 3 volte in trasferta. A Empoli 1-0, Pescara 2-1 e Palermo 3-0. Inoltre si è qualificato a sorpresa per gli ottavi di finale di Coppa Italia superando fuori casa la Spal, squadra di serie A per 2-0 con gol di Arrighini nel primo tempo di destro e Schenetti di sinistro nella ripresa. Dovrà vedersela fuori casa con la Lazio a dicembre. E’ sicuramente una delle squadre più in forma di questo campionato. Il Foggia dopo la sconfitta per 1-0 a Bari nel derby pugliese deve rifarsi per fare un passo in avanti notevole nella corsa verso la salvezza. Il tecnico Stroppa non potrà utilizzare Coletti squalificato dopo l’espulsione subita a Bari. Ma tornerà a disposizione Agazzi che ha scontato un turno di stop inflitto dal giudice sportivo.

I rossoneri pugliesi saranno rimaneggiati. Indisponibili Mazzeo, Guarna e Deli infortunati. In porta giocherà Tarolli chiamato a confermarsi in positivo dopo la buona prova fornita a Bari. Loiacono, Camporese e Celli dovranno frenare con efficacia le rapide incursioni dei veneti. Regista Chiricò. In attacco Beretta e Fedato.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto