Tennis, Coppa Davis: Giappone-Italia 1-1, vince Fognini, perde Seppi

di FRANCESCO LOIACONO - Dopo la prima giornata del primo turno di Coppa Davis di tennis maschile a Morioka alla “Takaya Arena” Giappone e Italia sono sull’ 1-1. Nel primo singolare Fabio Fognini ha battuto in cinque set 6-4 3-6 4-6 6-3 6-2 Daniel. Nel secondo singolare il giapponese Sugita ha sconfitto in cinque set 4-6 6-2 6-4 4-6 7-6 Andreas Seppi.

Domani nella seconda giornata Bolelli e Paolo Lorenzi nel doppio affronteranno McLachan numero 36 e Uchiyama che è nella posizione 226. Domenica nella terza e ultima giornata Fognini giocherà con Sugita e Seppi contro Daniel. Nel Giappone non c’è Nishikori non ancora al meglio dopo un fastidioso infortunio.

Nell’Italia convocato anche il pugliese di Grottaglie in provincia di Taranto Thomas Fabbiano numero 79 al mondo. Fognini è al posto 22 ATP, Lorenzi 46 Seppi 78 e Bolelli 172. Fabio Fognini 30 anni finora in Coppa Davis tra singolare e doppio ha ottenuto 25 vittorie e subito 11 sconfitte. Se si qualificherà per i quarti di finale l’Italia affronterà la vincente del match tra la Francia che vinse la Davis nel 2017 e l’Olanda.

L’altra finalista della scorsa stagione, il Belgio nel primo turno affronterà in casa l’Ungheria. Nel torneo di tennis donne di San Pietroburgo in Russia la tarantina Roberta Vinci è stata eliminata negli ottavi di finale per 7-5 6-0 dalla tedesca Julia Gorges numero 12 al mondo.

Nel turno precedente la pugliese aveva sconfitto 6-2 6-2 la ceca Tereza Martincova, posizionata al numero 146 della classifica WTA.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto