Serie A, Napoli-Udinese 4-2: gli azzurri di Sarri accorciano sulla Juve

di STELLA DIBENEDETTO - Il Napoli non sbaglia: batte l'Udinese per 4-2, approfitta del mezzo passo falso della Juventus, fermata sull'1-1 dal Crotone e si avvicina ai bianconeri, distanti solo di quattro lunghezze. E domenica 22 aprile va in scena l'attesissimo scontro diretto. Una vittoria importante per il Napoli che, dopo essere andato in svantaggio, è riuscito a ribaltare il risultato conquistando tre punti al termine di un match spettacolare.

Un successo da ricordare per il Napoli e i suoi tifosi. La squadra di Maurizio Sarri va sotto due volte: prima per il gol di Jankto (al 41') a cui ha risposto Insigne e poi per quello di Ingelsson (al 55'). Quando il match sembrava ormai compromesso, però, gli uomini di Sarri tirano fuori gli artigli e, nell'ultima mezz'ora del match, ribaltano il risultato evitando non solo la sconfitta, ma anche il tracollo in classifica.

Dopo il pareggio di Albiol al '64, a firmare la grande rimonta azzurra sono Milik che porta i suoi in vantaggio al '70 e Tonelli che chiude definitivamente i conti al '75. Una vittoria che, in virtù del pareggio della Juventus, riapre ufficialmente la corsa Scudetto in attesa dello scontro diretto dello Stadium. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto