Zullo sulla chiusura dei PPI, "Emiliano tace e il centrosinistra colpevolizza gli operatori sanitari"

BARI - Duro attacco del presidente del gruppo regionale di Direzione Italia-Noi con l'Italia, Ignazio Zullo, la cui nota riceviamo e pubblichiamo. Gridare allo scandalo per la chiusura dei Punti di Primo Intervento, come se fosse l'unico male della Sanità pugliese, è a dir poco riduttivo.
Tutta la Sanità fa acqua dal Piano di Riordino Ospedaliero alle Politiche della Prevenzione, dalle Politiche di rafforzamento della medicina territoriali a quelle della Riabilitazione per continuare con il mancata collaborazione con i medici e le organizzazioni sindacali. 
In questo quadro devastante questo centrosinistra che governa la Regione ha la sfacciataggine di voler colpevolizzare gli operatori sanitari definendoli menefreghisti e approfittatori e attribuendo loro la responsabilità delle liste di attesa, mentre è sotto gli occhi di tutti che le strutture sanitarie pubbliche sono totalmente allo sbando per colpa di questa maggioranza di centrosinistra: carenze di personale, assenza di manutenzione, caos organizzativo e funzionale con concorsi banditi da anni è mai effettuati o espletati ma con assunzioni mia fatte. Di contro agli operatori sanitari vengono inflitti turni massacranti, situazioni lavorative fuori da ogni regola di sicurezza, mentre i pazienti sono costretti a pagare superticket e tasse aggiuntive.
In tutto questo fa specie il silenzio assordante del presidente-assessore Emiliano che mentre su altri temi fa il prezzemolino infilandosi in tutte le minestre, specie quelle in salsa romana, sulla minestra Sanità non ci pensa neppure di assaggiare un boccone! Forse perché sa che sarebbe amaro.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto