Aborto: anche a Bari il camion vela pro-life


BARI –  Da lunedì 21 a sabato 26 maggio l’Italia sarà attraversata da messaggi portati da camion vela che ricorderanno, in 100 Province italiane, che con l’aborto muore sempre almeno un essere umano.

Il manifesto, che mostra l'immagine di un feto di 11 settimane, con i relativi dettagli scientifici, sfilerà per le vie delle città della provincia di BARI, per sensibilizzare le coscienze dei cittadini sulla problematica dell’aborto a 40 anni dall’approvazione della legge 194/78 (22 Maggio 1978).

Nei giorni scorsi ha attraversato la città di Monopoli, Palo, Bitetto, Torre a Mare, San Giorgio, Noicattaro, Adelfia e Sannicandro.

Oggi arriverà a Bari, dove alle ore 11:00 ci sarà un flash-mob nei pressi del Teatro Petruzzelli.

Nei prossimi giorni toccherà le città di: Modugno, Bitonto, Acquaviva, Gioia del Colle, Altamura, Gravina e Santeramo in Colle.

Un’immagine semplice che ci interroga per capire se ciò che viene indicata come una soluzione indolore per tutti, non sia invece un dramma per la madre mancata, per il nuovo bimbo che non nasce e per la società che perde una ricchezza che sta arrivando.

L’iniziativa porta con sé l'auspicio che si torni a parlare dell’importanza della vita umana, fin dal concepimento, per aiutare chi, anche tra le difficoltà, ha deciso di portare avanti il progetto più grande che è quello di aiutare a donare una vita al mondo intero.

All’iniziativa, promossa dall’associazione onlus “Notizie ProVita”, hanno aderito alcune associazioni locali e singoli cittadini. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto