Bari, Roberto Ferrarese ospite del Rotary al Circolo della Vela

BARI - Giovedì 24 maggio si terrà alle ore 20.30 presso il Circolo della Vela di Bari la conferenza “Leadership e Barca a Vela: parola a Roberto Ferrarese”, organizzata dal Rotaract club Bari, in interclub con il Rotary Club Bari Mediterraneo e il Rotaract Club Acquaviva – Gioia. Relatore della serata Roberto Ferrarese, skipper di fama internazionale, psicologo e formatore.

Ferrarese, classe 1956, è nato a Bari, e ha iniziato a navigare a dieci anni. A quindici anni, nel 1971 arriva il suo primo importante successo: vince i Campionati Europei Flying Junior in Germania. Velista dell’Anno 1994 è stato un esempio di moderno regatante “multitasking”. Da quel momento per lui è iniziata una lunga carriera sulle classi olimpiche in 470, Flying Dutchman, Star e Soling.

Ferrarese ha partecipato alle Olimpiadi di Mosca nel 1980, a due Campagne di Coppa America con Italia in Australia e con il Moro di Venezia a San Diego, oltre ad essere stato coach di +39Challenge.

È stato insignito per tre volte della Medaglia d’Oro al Valore Atletico. In Italia è uno dei maggiori esperti di match-race (il figlio Simone ha seguito le orme paterne e ha conseguito importanti risultati nel match-race oltre ad essere finnista di livello).

"Avremo il piacere di ascoltare ed interagire con il relatore che ci parlerà di come questa qualità importante non solo nello sport, ma nella vita di tutti i giorni", si legge in una nota del Rotaract Club di Bari, presieduto dal dott.Davide Angiulli.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto