Alla Libreria ‘Campus’ si presenta ‘Come il profumo’

di VITTORIO POLITO - Questa sera alle ore 18.30, presso la Libreria “Campus”, Via Enrico Toti 76-78, sarà presentato un simpatico testo da leggere in ferie. Si tratta del romanzo di Emma Saponaro “Come il profumo” (Castelvecchi).

Thriller colorato di ironia, “Come il profumo” è un intrigante racconto che si muove a metà strada fra affetti e criminalità internazionale. Denso di colpi di scena e di improvvisi cambiamenti di ritmo e di scenario, racconta la storia di una giovane donna e della sua bambina, protagoniste di una storia nella quale i profumi, gli odori, hanno un ruolo importante.

La vicenda è ambientata a Roma e si snoda attraverso la voce narrante di Cecilia - donna sulla quarantina, colta e spigliata - che troviamo intenta a preparare gli scatoloni per il trasloco. Decisa ormai ad abbandonare una vita che non le appartiene più, inscatola anche i ricordi e ce li racconta.

Tutto inizia nove anni prima, quando un incontro fortuito con uno straniero si rivela determinante per il suo futuro, rendendola madre. La vita di Cecilia sembra procedere serenamente, fino a quando subisce una svolta traumatica: sua figlia Leila, ormai di otto anni, improvvisamente scompare...

Emma Saponaro, approdata al romanzo dopo un lungo percorso che l'ha vista dapprima blogger di successo e poi autrice di saggi psico-giuridici sulle problematiche legate all’adozione, all’abbandono e alle violenze sulle donne, non nasconde i rischi di questa nuova esperienza.

Presenta Michela Diviccaro, attrice e poetessa.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto