"Grazie Giuseppe Falcone, infermiere-eroe"

FOGGIA - Nei giorni scorsi, giornali, telegiornali e social network hanno riportato la notizia che il sig. Giuseppe Falcone, infermiere in servizio agli Ospedali Riuniti di Foggia, ha salvato dal suicidio un paziente ricoverato proprio in quell’Ospedale: Falcone non ha avuto timore di mettere a repentaglio la sua vita pur di far desistere l’uomo.

Se si guardano le immagini che qualcuno ha girato, immortalando quelle scene drammatiche, corre sulla pelle un brivido da fare spavento, perché Falcone, nonostante la situazione di pericolo, ha scavalcato la finestra e si è posizionato sul davanzale pur di evitare che l’uomo si gettasse nel vuoto.

"Forza Italia di Monte Sant’Angelo - si apprende in una nota di Fi - è orgogliosa di questo Grande professionista, perché così va definito Falcone: oltre ad aver dimostrato attaccamento al suo lavoro, Falcone ha afferrato, con le sue mani, la vita di una persona, ha fatto sì che quell’uomo, intenzionato a farla finita, riscoprisse il valore preziosissimo della vita e desistesse dal suo insano proposito. Ma siamo ancor più orgogliosi, consentite il campanilismo, perché Giuseppe Falcone è di Monte Sant’Angelo: è il tipico testardo cittadino “montanaro” che non ha pensato al rischio che stava correndo, ma ha pensato solo, ripetiamo con la sua testardaggine, ad aiutare quell’uomo, a fargli capire che il percorso della vita non va interrotto, perché è un dono divino!

Subito dopo tale gesto eroico, che siamo convinti Giuseppe rifarebbe, abbiamo appreso che il Direttore Generale dei “Riunti” di Foggia ha riconosciuto, giustamente, a Falcone un encomio, cosa naturale direbbero tutti.

Anche noi - conclude la nota - vogliamo festeggiare il nostro caro concittadino Giuseppe Falcone che, con il suo gesto, ha fatto parlare bene della nostra città, perché anche questa è Monte Sant’Angelo: Monte è Giuseppe Falcone che salva la vita di un’altra persona mettendo a rischio la sua. Grazie ancora, Giuseppe!". 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto