Maria Teresa Buccino (intervista): «Noi le 'Kardashian italiane'? Le sorelle Buccino hanno una loro forte identità»

di NICOLA RICCHITELLI – Arriva dal mondo dei social – seguitissimo il suo profilo Instagram con ben 677.1 mila followers - la voce di quest’oggi, da casa Buccino per la precisione. Delle tre sorelle lei è la sorella maggiore. Ospite quest’oggi nel nostro spazio dedicato alle interviste Maria Teresa Buccino. 

Non poteva che essere il rapporto con le sorelle Cristina e Donatella l’argomento cardine dell’intervista realizzata a Maria Teresa, con cui forma da sempre un trio affiatato e inseparabile, e che non passa di certo inosservato agli occhi del gossip: «Da dove nasce l’interesse verso le sorelle Buccino? ...Quando l’oggetto di tale curiosità sono tre sorelle di bell’aspetto, molto legate tra di loro, esposte al mondo dei mass media e a ciò che riguarda il gossip…».

Da dove nasce il sempre più crescente interesse verso le sorelle Buccino?
R:«Credo che nasca dalla curiosità sempre più crescente che l’essere umano in generale prova. Soprattutto quando l’oggetto di tale curiosità sono tre sorelle di bell’aspetto molto legate tra di loro esposte al mondo dei mass media e a ciò che riguarda il gossip».

C’è qualcosa che di tanto in tanto vi fa litigare?
R:«Si come tutte le brave sorelle che si rispettano. Tutte e tre possediamo un carattere forte e indipendente. Per esempio rispetto a me Cristina è molto più istintiva. Io ho un carattere più mite, sono molto più riflessiva, quindi spesso mi trovo in disaccordo con le sue scelte. Donatella caratterialmente è molto più simile a me, nonostante anche con lei mi ritrovo alcune volte a discutere perché è puntigliosa e estremamente perfezionista».

La cosa invece che vi mette tutte e tre d’accordo?
R:«Una cosa di cui sono certa è che anche le mie sorelle avrebbero risposto allo stesso modo a questa domanda. Ciò che ci mette d’accordo è l’amore e l’unione che proviamo tra di noi e verso i nostri genitori, pilastri fondamentali della nostra vita».

Qual è la vostra forza?
R:«Indiscutibilmente la famiglia. Possiamo contare l’uno sull’altro e non ci spaventa aiutare chi è in difficoltà e chi ne ha bisogno, anche per le cose più semplici».

Qualcuno vi ha definito le sorelle Kardashian di Italia. Tu come la vedi?
R:«Mi fa sorridere questa comunione con questo grande cognome. Sicuramente mi fa piacere perché non c’è angolo della terra dove loro non siano note, però ci tengo a precisare che le sorelle Buccino hanno una loro forte identità e nel nostro piccolo siamo giustamente e ovviamente differenti».

Chi è Maria Teresa al di fuori del contesto social?
R:«Mettiamo a nudo Maria Teresa Buccino. Sono molto più semplice e vera di ciò che può sembrare sui social. Amo vivere la casa quando il lavoro me lo permette, sono appassionata di cucina, per questo motivo mi piace organizzare spesso cene a casa. Oltre ad intrattenere le mie amiche con un quantitativo esagerato di peperoncino, organizziamo maratone su Netflix intervallate da semplici e piacevoli chiacchiere. Sono anche appassionata di Make-up e cosmesi, spesso sono alla ricerca di prodotti nuovi. Mi ritengo una accumulatrice seriale di palette per il trucco, ovviamente ironizzo, mi piace spesso girare per le SPA di tutto il mondo, per testare trattamenti, sicuramente anche per gustare un giusto e meritato momento di coccole».

I social, per l’appunto: cosa ti spinge a pubblicare un tuo scatto dinanzi tanti follower?
R:«A parte gli scatti che vengono postati per lavoro, mi piace pubblicare momenti di quotidianità che spero comunichino chi realmente sono e ciò che mi piace fare».

Cosa non deve mancare in un tuo scatto?
R:«Ovviamente dipende dallo scatto; sicuramente non deve mai mancare la semplicità, il sex appeal ed infine l’ironia».

Come vedi il tuo futuro? 
R:«Mi vedo con un uomo con la U maiuscola al mio fianco, un figlio, circondata d’amore e realizzata ancora di più nell’ambito lavorativo».

Contacts:

1 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto