Nations League: la Germania pareggia 2-2 con l’Olanda, la Repubblica Ceca batte 1-0 la Slovacchia

(credits: Uefa)
di FRANCESCO LOIACONO - In Lega A di Nations League nel gruppo 1 la Germania ha pareggiato 2-2 in casa contro l’Olanda. Nel primo tempo al 9’ in vantaggio i tedeschi con Werner, tiro al volo dal limite dell’area su passaggio di Gnabry. Al 19’ ha raddoppiato Sanè di sinistro su assist di Kroos.

Nel secondo tempo al 40’ l’Olanda ha riaperto la partita con Promes, tiro da fuori area. Al 91’ ha pareggiato con Van Dijk, tocco al volo. L’Olanda dopo avere giocato tutte le gare del gruppo 1 è prima con 7 punti.

In Lega B nel gruppo 1 la Repubblica Ceca ha vinto 1-0 a Praga con la Slovacchia. Decisivo un gol realizzato al 32’ del primo tempo da Schick che gioca nella Roma, con un tiro a parabola. L’Ucraina ha chiuso prima a quota 9.

Nel gruppo 4 la Danimarca ha pareggiato 0-0 in casa con l’Irlanda. I danesi concludono primi con 8 punti. In Lega C nel gruppo 3 la Norvegia ha vinto 2-0 a Cipro e la Bulgaria ha pareggiato 1-1 in casa con la Slovenia. La Norvegia è arrivata prima con 13 punti.

In Lega D nel gruppo 1 la Georgia ha vinto 2-1 in casa sul Kazakistan e la Lettonia ha pareggiato 0-0 ad Andorra. La Georgia è prima con 16 punti. Nel gruppo 4 la Macedonia ha vinto 4-0 in casa con Gibilterra e l’Armenia ha pareggiato 2-2 in Liechtenstein. La Macedonia si è classificata prima a quota 15.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto