Gilet Gialli: Parigi annuncerà stop aumento tasse sui carburanti

PARIGI - Il Governo Macron apre ai Gilet gialli dopo le veementi proteste degli ultimi giorni. Il primo ministro francese Edouard Philippe annuncerà una moratoria sull'aumento delle tasse sui carburanti, secondo alcune fonti governative. L'aumento del prezzo di benzina e diesel ha innescato la protesta dei 'gilet gialli' culminata in guerriglia urbana sabato a Parigi.

Si tratterebbe di una moratoria di alcuni mesi, che dovrebbe essere accompagnata da altre misure per la 'pacificazione'. Il capo del governo presenterà le proposte dell'esecutivo, decise ieri sera all'Eliseo con il presidente Emmanuel Macron ai deputati di LREM nella riunione dei gruppi di questa mattina all'Assemblea Nazionale.

Il premier francese, Edouard Philippe, aveva avviato una serie di incontri con i responsabili dei partiti politici, nel tentativo di cercare una via d'uscita dalla crisi.

Le società di trasporto merci e logistica hanno stimato in 400 milioni di euro le perdite operative subite finora dall'inizio della protesta dei 'gilet gialli', piu' di due settimane fa.

1 Commenti

  1. Salve
    Siamo un gruppo finanziario privato. Concediamo il prestito da 2.000 € a 200.000 € al massimo e senza busta paga se sei un libero professionista, uno studente universitario,una casalinga o un disoccupato, con e senza garanzie alternative alla busta paga.
    Contattaci via e-mail per maggiori informazioni: ambrosinigisele@gmail.com

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto