Lecce si apre al Natale, da domani a disposizione i parcheggi gratuiti

LECCE - Saranno disponibili da domani da venerdì 14 dicembre le aree di sosta gratuita aperte alla fruizione degli automobilisti grazie all’accordo raggiunto tra l’amministrazione comunale e alcuni enti che operano sul territorio leccese: Università del Salento, ASL Lecce, Camera di Commercio.

Saranno disponibili i parcheggi gratuiti di via Adua (70 posti) - via Bernardino Realino (170) – Principe Umberto (70) – via Miglietta (170) – via Petraglione (110). Queste aree si aggiungeranno alle aree a parcheggio comunali di Foro Boario (360 posti) e Settelacquare (400) e Via San Nicola (Piazzale Cimitero, 80). Si tratta di più di 1400 posti auto gratuiti, a pochi minuti di camminata dal centro.

Percorrenze a piedi: è utile ricordare che le aree di sosta sono poste in prossimità del centro città e della zona commerciale, a pochi minuti di camminata dalle principali attrazioni comprese nel programma Natale che Spettacolo e dalle vie dello shopping. In particolare:

da Via Adua la distanza da Piazza Sant'Oronzo è di 800 metri: 10 minuti a piedi;
da Via Petraglione (Camera di commercio) è 1 km: 12 minuti a piedi;
da Piazza Argento (Principe Umberto, Via Petraglione, Via B. Realino) è 1 km: 12 minuti a piedi da piazza Sant'Oronzo e 500 metri da Porta San Biagio (6 minuti di camminata);
da Parcheggio Asl Via Miglietta è 1,2 km: 15 minuti a piedi;
da Foro Boario è 1,2 km: 15 minuti a piedi;
da Settelacquare è 1,7 km: 23 minuti a piedi;
da Largo Cimitero è 1 km: 12 minuti a piedi;

Per il week end dal 14 al 16 dicembre non saranno ancora in vigore le altre misure previste da Lecce si apre al Natale (navette, ticket di sosta nei festivi e Ztl dalle 13).

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto