Mafia, 'Stirpe criminale': arresti in Puglia. Loizzo: "Offensiva della giustizia"

FOGGIA - Vasta operazione denominata 'Stirpe criminale' in Puglia. Gli agenti della Polizia di Stato delle Squadre Mobili di Foggia, Bari e del Servizio Centrale Operativo hanno eseguito in queste ore numerose misure cautelari emesse a seguito di un'articolata attività di indagine, coordinata dalla Dia di Bari, che ha permesso di disarticolare un gruppo criminale, collegato alla consorteria mafiosa garganica del clan dei Montanari.

L'indagine, denominata "Stirpe criminale" per la caratura criminale e degli importanti legami di parentela di uno degli esponenti di vertice con l'organizzazione - si apprende in una nota - ha permesso di accertare il monopolio del gruppo nella gestione di droga nell'intera città di Manfredonia (Fg) e dello smercio di consistenti quantitativi di stupefacenti destinati a rifornire le piazze della "movida" della città, occupando anche punti strategici con esponenti del gruppo.

Loizzo: "Arresti a Manfredonia offensiva della giustizia contro la criminalità in Capitanata" - “In Capitanata, a pochi giorni dalla brillante operazione antimafia a Foggia, un’altra iniziativa della Direzione Distrettuale Antimafia ha disarticolato il clan che gestisce lo spaccio a Manfredonia”. Il presidente del Consiglio regionale della Puglia, Mario Loizzo, ribadisce il plauso alle forze dell'ordine e alla magistratura.

“I cittadini si sentono confortati dall’offensiva della legalità in un territorio segnato di recente e non solo da episodi di pesante e aggressiva criminalità organizzata. A nome dell’intera Assemblea rinnovo i complimenti e il ‘grazie’, per interventi che riaffermano la presenza dello Stato e il primato della legge in un territorio nel quale la criminalità organizzata ha dimostrato di agire in modo feroce, incurante di mettere a rischio l’incolumità pubblica per raggiungere i suoi scopi e colpire i suoi bersagli”. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto