Serie A, Napoli-Bologna 3-2: vittoria in extremis per Ancelotti, decisivo Mertens

di STELLA DIBENEDETTO - Il Napoli non molla un colpo e batte il Bologna 3-2 grazie alla doppietta di Milik e alla rete di Mertens. Dopo la sconfitta contro l'Inter, nonostante le numerose assenza e la pesantissima doppia squalifica di Insigne e Koulibaly, la squadra di Ancelotti porta a casa tre punti importantissimi mantenendo così invariato il distacco dalla capolista Juventus. Il Napoli, in vantaggio per ben due volte, si fa raggiungere dalla squadra di Pippo Inzaghi fino alla rete decisiva di Mertens che fa esplodere il San Paolo.

A sbloccare il risultato sono stati gli azzurri con Milik che ha portato i suoi in vantaggio al 15’. Nonostante la rete subita, il Bologna non molla e al 37' trova la rete del pareggio con un grande stacco di Santander. Gli uomini di Ancelotti, però, tirano fuori il carattere e passano nuovamente in vantaggio al 51'sempre con Milik che con un colpo di testa sovrasta Mattiello. Con il 2-1 in tasca, il Napoli abbassa il ritmo pensando di poter gestire la partita senza problemi. Il Bologna, però, non molla e rovina i piani degli avversari trovando nuovamente il pareggio. All'80', infatti, un colpo di testa di Danilo fa tremare Ancelotti e i suoi. A mettere a posto il risultato, però, all'88' è Mertens che segna il gol del definitivo 3-2 con un gran destro.

Al termine della gara, ai microfoni di Sky Sport, Ancelotti dichiara soddisfazione per il carattere mostrato dai suoi: «Bisogna considerare che siamo in un periodo particolare della stagione. Tante squadre giocano un calcio non esaltante, anche noi non abbiamo fatto una grande partita, non siamo riusciti a tenerla sotto controllo. Loro hanno giocato in maniera aperta, così le nostre difficoltà sono aumentate. Abbiamo mostrato carattere, altrimenti non si vinceva».

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto