Auto d'epoca in mostra a Molfetta

MOLFETTA (BA) - C’è una splendida MGA che ha quasi 70 anni, due storiche macchine della Fiat, una 600 ed una 1100, anche queste degli anni’50, una Porsche 912 T degli anni ’60, una Citroen DS sempre degli anni ’60, una BMW Z3 degli anni ’90 ed una moto BSA degli anni ’60. Auto e moto d’epoca, bellissimi, in mostra nella galleria del Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta in questo weekend, fino a domani, domenica 10 febbraio.

L’Automotoclub “Aste e Bilancieri” Città di Bitonto, federato ASI, ha portato i veicoli storici all’interno del centro commerciale per richiamare l'attenzione del pubblico sul mondo dell'auto storica, sulle attività del club, ma anche e soprattutto per dare informazioni sulle nuove agevolazioni fiscali, introdotte dal Governo con la Finanziaria 2019 a favore delle auto di interesse storico ultra ventennali (quindi anche per la Z3 degli anni ’90).

“E’ un mondo affascinante”, sottolinea Domenico Mele, direttore del centro commerciale, “a queste auto sono legati ricordi bellissimi di intere generazioni, ma sono un richiamo anche per i più giovani, abituati a veicoli sempre più uguali tra loro, senza personalità come invece queste splendide vetture, che ancor oggi è possibile ammirare nei film che tanto amiamo. Abbiamo dato la nostra disponibilità all’automotoclub perché vogliamo dare il nostro contributo affinché la gente conosca questo modo e le nuove opportunità per la detenzione di queste bellissime auto e moto storiche”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto