Serie B: il Lecce vince 1-0 in casa col Foggia nel derby pugliese

di FRANCESCO LOIACONO - Nel derby pugliese della nona giornata di ritorno di serie B il Lecce ha vinto 1-0 in casa col Foggia. A decidere il match per i salentini una rete realizzata al 13’ del secondo tempo da La Mantia di testa su cross di Petriccione. Per l’attaccante undicesimo gol in questo torneo. Nel primo tempo la squadra di Liverani insidiosa. Un tiro da fuori area del greco Tachtsidis è terminato fuori. 

Nella ripresa sull’1-0 per il Lecce una conclusione dello sloveno della squadra salentina Majer è finita di poco alta. Il Foggia in contropiede. Mazzeo è stato anticipato all’ultimo momento in area di rigore da Tachtsidis. Un tiro di destro del tedesco Kragl ha sfiorato il palo. La squadra di Padalino è rimasta in dieci. Al 44’del secondo tempo espulso Busellato per proteste.

Successo importante per il Lecce. E’ quarto in classifica con 44 punti. Il Foggia è quartultimo a quota 26. Nel prossimo turno il Lecce giocherà domenica 17 marzo alle 21 a Crotone. Il Foggia sabato 16 marzo affronterà allo stadio “Zaccheria” il Cittadella.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto