Xylella, Fitto: "Coraggio Salento, questo è il momento di parlare a una sola voce"

ROMA - Il presidente di Direzione Italia, Raffaele Fitto, rivolge al mondo agricolo un appello all’unità e annuncio una nuova iniziativa. “'Coraggio Salento' - dichiara Fitto - questo è il momento in cui tutti insieme dobbiamo marciare nella stessa direzione. Per questo auspico l’unità del mondo agricolo e delle istituzioni, proprio per evitare di rifare gli errori del passato, quando le divisioni e le tante occasioni perse hanno permesso, a chi aveva il dovere di risolvere il problema, di giocare allo scaricabarile.

Ferme restando - prosegue Fitto - le enormi responsabilità del presidente Emiliano, autore di Politiche Agricole sciagurate che hanno portato il batterio alle porte di Bari, ora è il momento di parlare a una sola voce perché giunga forte e chiara al Governo nazionale. Il Decreto varato è del tutto insufficiente perché non solo occorre una vera ricostruzione del territorio olivicolo e agricolo salentino, ma c’è da reinventare lo sviluppo di una Terra vocata al Turismo e non bastano “gli spiccioli”. Se siamo divisi non ci riusciremo…

Per questo, nei prossimi giorni, proporremo un’iniziativa per costruire un progetto di ricostruzione del Salento", conclude Fitto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto