Giornata internazionale Rom e Sinti: incontro a Bari

BARI - Il bullismo è  un comportamento aggressivo basato sull’abuso di potere nelle relazioni. A seconda dell’età, del genere e della cultura di riferimento, può attuarsi mediante aggressione fisica, verbale e relazionale o mediante l’utilizzo improprio delle moderne tecnologie diventando cyberbullismo.

Al fine di promuovere azioni di prevenzione e contrasto nella scuola e fuori la scuola è fondamentale importanza all’inizio di un qualsiasi percorso di intervento,   prestare particolare attenzione ad alcuni indicatori di fenomeni diretti o indiretti del problema, da approfondire in collaborazione con le famiglie.

Si parlerà di tutto questo in particolare con gli adolescenti della comunità rom di Japigia e i loro genitori (strada Santa Teresa n. 1, presso il campo di Japigia) in occasione della giornata internazionale Rom e Sinti con la dott.ssa Corsina Depalo Pedagogista Clinico e Mediatrice familiare AIMEF e l'educatore volontario Matteo Magnisi dalle 16.30 alle 18.30.

1 Commenti

  1. It will be useful for college students to check this out. Here you can learn more about writing National Honor Society essay

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto