Lecce, 28enne ucciso in un locale: assassino si costituisce


LECCE - Si è risolto con una confessione il giallo del 28enne di Maglie ucciso, la scorsa notte, con un colpo di arma da fuoco alla gola mentre mangiava un panino nei pressi di un locale, in via Don Luigi Sturzo, a Maglie. Il giovane, Mattia Capocelli, noto alle forze dell'ordine, è stato subito soccorso da due persone presenti sul posto e trasportato all'ospedale 'Veris Delli Ponti' di Scorrano, ma non ce l'ha fatta a causa della gravità della ferita.

Il killer si è costituito poche ore dopo. Si tratta un 25enne noto alle forze dell'ordine che si è presentato stamattina nella caserma dei carabinieri di Maglie, i quali erano sulle sue tracce da ore. Secondo quanto si è appreso, il giovane avrebbe estratto una pistola durante una lite davanti ad una rivendita ambulante di panini, in via Don Luigi Sturzo, e con la stessa arma avrebbe sparato al 28enne, ferendolo mortalmente alla gola.

Le persone presenti sul luogo del delitto hanno fatto perdere le loro tracce, così come i due individui che hanno soccorso Capocelli. Malgrado ciò, l'attività investigativa dei carabinieri della compagnia di Casarano ha consentito di stringere il cerchio attorno al 25enne, il quale, sentitosi braccato, ha deciso di costituirsi accompagnato dal suo legale. Le indagini, tuttavia, vanno avanti per chiarire il motivo del gesto del giovane. In particolare si tenta di ricostruire nei dettagli l'accaduto, anche grazie alle immagini delle telecamere presenti nella zona che potrebbero consentire, tra l'altro, di identificare i testimoni.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto