Visitare Londra spendendo poco

(Pixabay)
Si dice che Londra sia molto costosa, ed è vero, ma allo stesso tempo è disseminata di attrazioni gratuite: i musei, ad esempio. Vale per quelli più classici (come il British e il Natural History, a ingresso libero tutti i giorni della settimana), ma anche le esposizioni più particolari, come l’Hunterian Museum, che ospita (tra le altre cose) scheletri deformati e reperti in salamoia. Una varietà simile si riscontra anche tra i parchi; fotografare la statua di Peter Pan a Kensington Gardens o i 320 cervi di Bushy Park non vi costerà un penny, così come ammirare i pellicani che vengono nutriti al St. James Park e perdervi tra i sentieri di Hampstead Heath.

Ci sono poi tutta una serie di momenti che fanno parte della stessa essenza di Londra: assistere al Cambio della Guardia, alle 11 di ogni giorno di fronte a Buckingham Palace, è un piacere completamente gratuito (ma consultate il calendario ufficiale, perché a volte gli orari cambiano). Anche attraversare l’incrocio di Abbey Road, ascoltare i rintocchi del Big Ben, infervorarsi con gli oratori dello Speaker’s Corner e scattarsi un selfie tra le luci di Piccadilly Circus sono attività a costo zero, che fanno parte tuttavia di ogni viaggio londinese che si rispetti. E poi la musica: a Londra è possibile ascoltare gratuitamente i musicisti del Royal College of Music e i cubani del Ronnie Scott’s Jazz Club (badate però di entrare nel locale prima delle 19:00). E perché pagare per un giro sul London Eye quando potete salire fino a Parliament Hill, o scattare il Tamigi da Greenwich Park, senza spendere un penny?

Dormire gratis, per quello che ne sappiamo, ancora non è possibile. Ma un altro trick per visitare Londra spendendo poco è scegliere di pernottare in un ostello: visitate la pagina Expedia ostelli per vederne una lista aggiornata e cercare di trovare quello che fa per voi!

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto