Si tuffa nel lago di Como e non riemerge: scomparsa la calciatrice Ismaili

Tragedia ieri pomeriggio nel Lago di Como, all’altezza di Musso, mentre era in barca con delle amiche: i sommozzatori stanno cercando la centrocampista dello Young Boys e della nazionale Florijana Ismaili, originaria di Berna e calciatrice della Nazionale svizzera.

Il dramma si è consumato ieri intorno alle 16.30 quando la giovane 24enne, che aveva noleggiato una piccola imbarcazione per visitare il lago di Como in compagnia di un’amica, ha deciso di sostare all’altezza di Musso per tuffarsi. Senza però più riemergere, destando la preoccupazione dell’amica che ha immediatamente chiesto aiuto ai soccorsi.

La sportiva svizzera risulta ancora dispersa. Le ricerche dei sommozzatori dei vigili del fuoco, cominciate ieri e interrotte durante la notte, sono ripartite questa mattina. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Menaggio per ricostruire l’accaduto.

Il club svizzero ha emesso una nota sul proprio sito ufficiale nella quale comunica di essere in contatto con i familiari della ragazza. “Siamo molto preoccupati e non abbiamo perso la speranza che tutto andrà per il meglio”, ha scritto la società. Anche la Nazionale svizzera si unisce all’appello: “Vi informeremo non appena ne sapremo di più”.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto