Nuoto, Longo: "Grande Benedetta Pilato, orgoglio regionale"

(Getty)
BARI - “Non ci sono parole per descrivere la gioia e la gratitudine per Benedetta Pilato, giovane nuotatrice tarantina che a soli 14 anni ha vinto l'argento nei 50 rana ai mondiali di nuoto di Gwanju. Quando capiremo che lo sport ha un ruolo fondamentale nelle nostre vite e che deve diventare un lavoro a tutti gli effetti e non solo un hobby sarà troppo tardi”.
Così il Vice Presidente del Consiglio regionale della Puglia e Presidente realtà Pugliese, Peppino Longo, commenta lo straordinario risultato di Benedetta Pilato che ha stupito l’Italia intera.

“Il nostro paese ha il dovere di aiutare e supportare anche gli sport definiti “minori” e accompagnare il percorso di crescita di atleti straordinari che nonostante mezzi, strumenti e risorse limitate ma, con immenso spirito di sacrificio, riescono comunque ad essere competitivi e a riempirci di orgoglio ad ogni grande evento sportivo.

A Benedetta i miei sinceri e affettuosi complimenti con la speranza di poterla ospitare al più presto in Consiglio Regionale. Per me sarà un onore accogliere chi, non ancora maggiorenne, è già un punto di rifermento per tutti i giovani nuotatori, pugliesi e non".
Nuova Vecchia

Modulo di contatto