Roma-Sassuolo 4-2: i giallorossi dominano, poi Berardi spaventa

di STELLA DIBENEDETTO - La migliore Roma di questa stagione batte il Sassuolo 4-2 nel posticipo della terza giornata di Serie A. Gli uomini di Fonseca dominano per i primi 50 minuti chiudendo il match già alla fine del primo tempo. Dopo le reti di Cristante, Dzeko, Mkhitaryan e Kluivert, il Sassuolo spaventa i giallorossi con Berardi, autore di una doppietta.

La Roma parte subito forte trovando il gol dopo appena dodici minuti con Cristante. Il raddoppio arriva al 19' con Dzeko che sbuca tra due difensori del Sassuolo e col piattone batte Consigli. Passano tre minuti e arriva anche il tris degli uomini di Fonseca. Stavolta a firmare il gol è Mkhitaryan. Il Sassuolo subisce il colpo e la Roma ne approfitta trovando anche il poker con Kluivert che batte Consigli sfruttando al meglio un grande assist di Pellegrini. Da annotare anche i tre legni di Pellegrini, Dzeko e Mancini.

Nella ripresa, il Sassuolo acquista fiducia grazie all'atteggiamento dei giallorossi che, in virtù del grande vantaggio, si rilassano. Il Sassuolo, cosù, accorcia le distanze con Berardi che fissa, poi, il risultato sul 4-0 per la Roma siglando una doppietta.

Prima vittoria per Fonseca che, ai microfoni di Sky, elogia Dzeko: "è un giocatore molto importante. Ha fatto un gol, poteva farne molti oggi ma è un giocatore grandissimo". In generale, sulla prestazione della propria squadra, ha detto: "Dobbiamo sempre pressare in avanti, per il mio gioco la pressione alta è molto importante e lo abbiamo fatto molto bene con i quattro davanti. La squadra deve avere la capacità di fare pressing alto".
Nuova Vecchia

Modulo di contatto