La Puglia a New York con il Festival Polifonic e a Shangai alla Fiera Internazionale ILTM

NEW YORK - Giovedì 31 ottobre 2019. La Puglia sta puntando su alcuni mercati extraeuropei come gli Usa e la Cina,  che sono cresciuti vertiginosamente,anche grazie ad alcune azioni di promozione mirate.  Dal 2015 al 2018  la Puglia è risultata la terza regione in Italia per tasso medio di crescita delle presenze di turisti statunitensi e cinesi.

Questa sera a New York, a chiusura di una tre giorni intensa in cui la Puglia è stata protagonista nella grande mela di un evento con i Pugliesi nel mondo e dell’Italian Luxury 2019, musica e cibo pugliese con il Polifonic Festival Apulia 2020 | NYC preview, un evento in cobranding di Pugliapromozione, che si svolge al “The Paper Box “in Brooklyn. Due gli appuntamenti della kermesse di arte, tradizione culinaria e avanguardia musicale:  un evento enogastronomico in prima serata su invito e uno show musicale con focus di musica elettronica aperto al pubblico. Saranno coinvolti player sul territorio americano come "Panzerotti Bytes" di Brooklyn. Il festival, che nelle tre edizioni precedenti ha creato un ponte naturale tra artisti e turisti di Usa e Valle d'Itria, sarà arricchito da materiali di comunicazione e visual a tema Puglia.

Ieri intanto la Puglia è stata premiata come best partner da Enit insieme alle altre regioni presenti all’Italian Luxury 2019, organizzato da ENIT, in collaborazione con Virtuoso, Signature e The Travel Leader Network. Hanno ritirato il Premio Nancy Dell’Olio, ambasciatrice della Puglia nel mondo, Alfredo De Liguori e Anna Pellegrino di Pugliapromozione.  Durante i due giorni di workshop i maggiori player della travel industry USA hanno incontrato gli operatori pugliesi presenti con Pugliapromozione:  I Slow You – Salento Bici Tour, Don Ferrante, Le Dune Suite Hotel, Tenuta Monacelle, Maranea Suite Hotel, Masseria San Domenico – Borgo Egnazia, Risorgimento Resort, Borgo Bianco Resort & SPA e Masseria Malvindi.

Sempre in questi giorni la Puglia partecipa a ILTM a Shangai con un desk personalizzato e un’agenda b2b di oltre 50 appuntamenti con operatori internazionali, seguita da Carlo Bosna e Gino Lotenzelli di Pugliapromozione. I Cinesi si stanno mostrando molto interessati alla Puglia; la sua reputazione è ormai nota a livello internazionale.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto