Italia-Armenia 9-1: azzurri implacabili, Mancini si gode la festa

(credits: Nazionale italiana di calcio Fb)
di STELLA DIBENEDETTO - Undicesima vittoria consecutiva per l'Italia di Roberto Mancini che chiude il discorso qualificazione agli Europei 2020 con la decima vittoria su dieci partite. Un risultato importantissimo per gli azzurri che, nonostante i numerosi cambi e il primo posto nel girone, hanno massacrato l'Armenia vincendo 9-1. Una vittoria netta quella degli azzurri che si sono divertiti dando vita ad una partita spettacolare sia per il gioco che per il risultato.

A sbloccare il match è stato Immobile che ha portato i suoi in vantaggio dopo otto minuti. Il raddoppio è arrivato con Zaniolo sessanta secondi dopo. Con le reti Barella e la doppietta di Immobile gli uomini di Mancini vanno già sul 4-0 alla mezz'ora. Nella ripresa la festa del gol azzurro non si ferma: Zaniolo segna ancora e porta a casa la propria doppietta personale. A completare il risultato sono le reti di Romagnoli, Jorginho su rigore e Orsolini al debutto. Nel finale, prima gioia in azzurro anche per Chiesa.

Una partita senza storia che regala una grande gioia anche ai tifosi di Palermo. Alla fine del match, Roberto Mancini, ai microfoni di Rai Sport, si gode il risultato: "Non si fanno 9 gol per caso in una partita internazionale. I giocatori hanno messo tutto quello che dovevano mettere in campo. Non era mai successo vincere tutte le gare di qualificazione, è una cosa straordinaria, - sottolinea compiaciuto il ct -. Tutti i giovani stanno migliorando partita dopo partita ed è chiaro che le partite internazionali danno forza, è solo questione di tempo".
...
Nuova Vecchia

Modulo di contatto