Serie D: il Foggia primo, Taranto e Brindisi ko

di FRANCESCO LOIACONO - Nella tredicesima giornata di andata del girone H di serie D il Foggia ha vinto 1-0 in casa con l’Altamura ed è primo in classifica da solo con 27 punti. Per la squadra di Ninni Corda decisivo il gol realizzato nel primo tempo da Gentile su rigore dato per un fallo di Chiochia su Tortori. I murgiani sono undicesimi a quota 16. Resta in corsa per la promozione in C il Bitonto, secondo con 26 punti. La squadra di Taurino ha pareggiato 1-1 a Sorrento.

Nel secondo tempo in vantaggio il Bitonto con Turitto di destro. I campani hanno pareggiato con Herrera su punizione. Il Bitonto recupererà mercoledì 27 novembre alle 14,30 la partita casalinga col Grumentum sospesa per pioggia nel secondo tempo sullo 0-0. Con un successo potrebbe tornare solitario capolista. Netto ko 3-0 per il Taranto in casa col Gravina. Nel primo tempo i murgiani sono andati in gol con Alvarez, tiro da fuori area. Nella ripresa hanno raddoppiato con Santoro di sinistro. Il Gravina ha realizzato la terza rete ancora con Santoro di destro. Gli jonici sono terzi a 24 punti, il Gravina settimo a quota 20.

Il Fasano ha perso 2-1 a Cerignola ed è quarto a 23 punti. Nel primo tempo in vantaggio la squadra della provincia di Foggia con Longo di destro. Il Fasano ha pareggiato con Corvino, tiro a parabola. Nel secondo tempo il Cerignola ha segnato il gol determinante con Rodriguez su rigore concesso per un fallo di mano di Lorusso. Il Cerignola è ottavo a quota 20. L’Andria ha vinto 5-1 in trasferta con la Nocerina ed è dodicesima a 15 punti. Il Casarano ha superato 4-1 allo stadio “Capozza” l’Agropoli ed è sesto a quota 21. Il Brindisi ha perso 2-1 in casa con il Francavilla in Sinni ed è quartultimo a 15 punti. Il Nardò ha sconfitto 3-0 allo stadio “Giovanni Paolo II” il Gelbison ed è ultimo in classifica a quota 10.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto