Serie A: sfide da testacoda nel turno n.14

(credits: Atalanta Calcio Fb)
di NICOLA ZUCCARO - Risalire al terzo posto, dopo il successo che l'ha rilanciata nella corsa per gli ottavi della Champions League, in virtù del 2-0 alla Dinamo Zagabria. E' la missione che l'Atalanta dovrà compiere in quel di Brescia. Al Rigamonti, a partire dalle ore 15.00 di sabato 30 novembre 2019, gli orobici affronteranno al Rigamonti una compagine alla ricerca della prima vittoria della gestione tecnica delle rondinelle affidata a Fabio Grosso.

Questo confronto sarà il primo dei confronti testa-coda che animeranno la quattordicesima giornata della Serie A 2019-2020 e che vedrà ancora protagoniste la Juventus e l'Inter. L'attuale capolista ospiterà allo Stadium, alle ore 12.30 di domenica 1 dicembre, il Sassuolo che, reduce dal brusco 1-2 subito dalla Lazio al Mapei Stadium di Reggio Emilia, cercherà quel risultato utile per poter raggiungere posizioni più tranquille della graduatoria del primo torneo nazionale. Alle ore 15.00, l'Inter ospiterà una Spal alla disperata ricerca dei punti per la permanenza nel massimo torneo nazionale.

Chiuderà il quattordicesimo turno, alle 20.45 di lunedì 2 dicembre, la gara Cagliari-Sampdoria. Sfida interessante con i sardi che puntando a scavalcare la Lazio al terzo posto (posizione utile per l'accesso alla Champions) affronteranno una Sampdoria in risalita dopo il 2-1 all'Udinese. La compagine friulana sarà l'avversaria della Lazio nel confronto in programma all'Olimpico di Roma, alle ore 15 del 1 dicembre 2019.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto