Contrasto al Coronavirus: Decaro fa 'visita' all'ipermercato

BARI - Decaro torna all'azione nel contrasto alla diffusione del Covid-19. "Un ipermercato della città aveva deciso di regalare un buono sconto a tutti i cittadini che fossero andati a fare la spesa tra oggi e domani. Sono andato di persona a spiegare ai responsabili che un’iniziativa del genere avrebbe ovviamente creato assembramenti di persone: oggi per ritirare i buoni, nei giorni seguenti per spenderli", ha scritto il sindaco in un post Facebook.

"Uno sconto sulla spesa - spiega - è senz’altro un sollievo economico per i cittadini in questi giorni di difficoltà, ma un’attività promozionale limitata solo ad alcuni giorni, diventa pericolosa e rischia di aumentare le possibilità di contagio.

Ho convinto dunque i responsabili dell’ipermercato a sospendere la promozione e spero possano trovare un modo per scontare quei prodotti in un modo alternativo, senza creare assembramenti.

Colgo l'occasione per ribadire a coloro che gestiscono attività aperte al pubblico di attuare TUTTE le misure necessarie a mantenere la distanza di sicurezza tra le persone.

È assurdo - incalza Decaro - che in questo momento si facciano prevalere le ragioni del profitto su quelle della salute dei cittadini", conclude il primo cittadino barese.

Nuova Vecchia

Modulo di contatto