Truffa lotteria estiva: i falsi sms con i regali dell’ignara Unieuro


ROMA - Anche in piena estate, come più e più volte abbiamo segnalato noi dello “Sportello dei Diritti”, hacker e truffatori telematici le pensano tutte pur di frodarci. In questi giorni, tra l’altro, è stata segnalata una massiva attività di smishing, così si chiama in gergo tecnico l’invio ripetuto di messaggi di questo tipo, per una fantomatica lotteria estiva con premi Unieuro che ovviamente è del tutto ignara e parte lesa di queste catene truffaldine. A riportare la notizia è la Polizia Postale con un nuovo post sulla sua pagina Facebook “Commissariato di PS Online – Italia”: “#TRUFFA LOTTERIA DI ESTIVA

Vi è mai capitato di vincere senza partecipare ai concorsi a premi?! Per giunta al terzo posto nella lotteria di estiva (24/07). Pensate che fortuna!!

A pensarci bene però non mi chiamo Maria!!!

#Attenzione ai falsi messaggi che annunciano la vincita di premi come la lotteria di estiva #unieuro (peraltro scritta con errori grammaticali)

Questo sms è una truffa. Non cliccare mai sui link contenuti nei messaggi perché sono fatti apposta per sottrarre i dati personali degli utenti.

Ricordati sempre che nessuno regala niente.

Se hai bisogno di aiuto scrivici su commissariatodips.it.”.

Non si contano più le volte in cui abbiamo ripetuto di prestare attenzione a questi tipi di messaggi, rileva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”: è bene ricordare, in tal senso, che nessuno regala niente per niente. E l’unica cosa da fare, appena ricevuti, è di cancellarli dal dispositivo. Nel caso siate comunque incappati in una frode di questo tipo potrete rivolgervi agli esperti della nostra associazione tramite i nostri contatti email info@sportellodeidiritti.org o segnalazioni@sportellodeidiritti.org per valutare immediatamente tutte le soluzioni del caso per evitare pregiudizi.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto