Mostre: al Fortino le opere dell’artista barese Giacomo Fragola

BARI. Da domani sino a giovedì 24 novembre nel Fortino S. Antonio il barese Giacomo Fragola esporrà alcune tra le sue opere realizzate con materiale riciclato.
La mostra è stata presentata questa mattina a Palazzo di Città dall'assessore al Marketing territoriale Gianluca Paparesta, alla presenza dell'assessore all'Economia Gianni Giannini.
"La mostra di Giacomo Fragola nello spazio espositivo del Fortino S. Antonio - ha detto Paparesta - è un ulteriore conferma della volontà di questa Amministrazione, che intende offrire ai talenti del nostra città occasioni di visibilità affinché possano farsi apprezzare per capacità, creatività e originalità".
"Il talento di Giacomo Fragola - ha continuato l'assessore Giannini - è anche il risultato dell'esperienza conseguita attraverso decenni di lavoro da artigiano nella sua officina. Può essere definito senza dubbio un rappresentante d'eccellenza della baresità".
Ingegno e inventiva hanno fatto di Giacomo Fragola, artigiano di mestiere, un artista che nella sua officina al quartiere Libertà continua a coltivare la sua passione, dando vita a creazioni originali molto spesso ispirate a esigenze di vita quotidiana come la bicicletta antipioggia e l'ombrellone da mare con doccia.
L'inaugurazione avrà luogo alle ore 18 di domani, sabato 19 novembre. La mostra resterà aperta al pubblico dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 18 alle 21.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto