Wulff si dimette e salta la visita di Angela Merkel in Italia

ROMA. ''Gli sviluppi delle ultime settimane hanno dimostrato che la fiducia dei cittadini nei miei confronti e' venuta a mancare e per questo non posso fare altro che abbandonare la carica della Presidenza federale. Per questo oggi mi dimetto e lascio la strada libera al mio successore. Il presidente del Parlamento insieme al capo del governo sceglieranno il mio successore giovedi'''. Con queste parole il presidente della Repubblica tedesca Christian Wullf, travolto in uno scandalo sul credito privato, ha annunciato le proprie dimissioni.
Angela merkel non verrà più in visita a Roma come previsto. Il cancelliere tedesco ha infatti annullato la sua visita a Roma.

+ IL VIDEO / "Mi dimetto"
+ "Non ho più la fiducia dei cittadini": Wulff si dimette
+ Wulff annuncerà le dimissioni
+ L'ultima visita del presidente a Bari

La decisione arriva in concomitanza con l'annuncio di una dichiarazione pubblica del presidente tedesco Cristian Wulff fissata per le 10,30.

Intorno al presidente tedesco, nei mesi scorsi, si sono scatenate feroci polemiche in relazione a uno scandalo su un caso di credito privato quando era presidente del Land della Bassa Sassonia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto