Mola di Bari: i bambini bielorussi fanno festa in teatro

MOLA DI BARI. Accogliere ed integrare: non ci si stanca mai di parlare di situazioni di grande rilevanza sociale in un momento storico nel quale l’accoglienza è divenuta essenziale per la possibilità di donare momenti di felicità e ristoro a bambini e ragazzi.
Con questo spirito, a Mola, giunge alla seconda edizione la Festa dell’Integrazione. Nata da un’idea del consigliere delegato all’immigrazione Niki Bufo, dopo il concerto di Bachire Gareche dello scorso anno, ad esibirsi sul palco del Teatro Van Westerhout quest’anno sarà il gruppo folcloristico bielorusso creato all’interno del collegio dell’arte di Bobruisk e del teatro dei bambini “Infanzia Eterna” di Minsk, composto da oltre 20 ragazzi di età compresa tra i 9 ed i 16 anni. I piccoli artisti si esibiranno nello spettacolo “Acquerello”, che abbinerà la parte folcloristica, comprendente balli e canti della tradizione bielorussa, ad una parte moderna con canzoni in italiano ed esibizioni della tradizione circense.
Appuntamento per venerdì 4 maggio, alle ore 20:30, presso il teatro comunale di Mola, con un mix di musica e danze tipiche del paese dell’Europa Orientale per un momento di integrazione sociale e culturale, che vedrà la collaborazione dell’associazione Gabb (gruppo accoglienza bambini bielorussi) di Modugno e dell’associazione Insieme per disabili di Mola. “Proverò a confermare l’appuntamento ogni anno, toccando vari spaccati di vita e di cultura mondiale, affinché attraverso la conoscenza del prossimo si possa garantire un maggior rispetto reciproco, consapevoli dell’importanza dell’integrazione dei popoli, fenomeno ormai inarrestabile” dichiara il consigliere Niki Bufo.
 Si accede per invito. Per informazioni e prenotazioni si possono chiamare i numeri 3283853168 e 360882081.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto