Sampdoria-Bari: Torrente vuol far punti nel 'suo' derby

di Nicola Zuccaro. E' una vigilia di angosciosa attesa quella che precede Sampdoria - Bari, non tanto per "il ritorno del calcio giocato su quel luogo del delitto" divenuto noto per i fatti di Genoa -Siena, quanto piuttosto per la pesante penalizzazione che incomberebbe stando alle ultime indiscrezioni sul club biancorosso per le presunte responsabilità oggettive relative a Scommessopoli.
La trasferta del Bari sotto la Lanterna, alla luce anche del respingimento del ricorso per i 2 punti di penalizzazione recentemente comminati dalla Corte di Giustizia Federale al sodalizio di Via Torrebella, inizia in salita. Le insidie legate alle vicende fiscali o tributarie non hanno però distratto i Galletti puntualmente caricati, come nelle precedenti vigilie, da mister Torrente. Per il tecnico di Cetara, Sampdoria-Bari sarà una gara particolare perchè rappresenta il suo ritorno da ex avversario che lo ha visto protagonista di numerosi derby della Lanterna indossando, però, la casacca genoana.
E' il motivo in più che giustifica la carica sopra richiamata, tanto da rappresentare quello sprono rivolto ai suoi uomini per far punti, possibilmente tre, per guadagnare quanto prima e almeno sul campo la salvezza. A Genova, Torrente farà a meno in avanti di Caputo che, per un infortunio al ginocchio, apre le danze per il ballottaggio fra Castillo e Kutizov.
L'imbarazzo della scelta per il tecnico biancorosso riguarderà anche la difesa. Si dovrà scegliere uno fra Borghese e Ceppitelli. Sampdoria-Bari è anche il derby delle gemellate, ma questo dettaglio non ha assolutamente privato i blucerchiati del giusto tono agonistico in una gara che la Samp vorrà vincere a tutti i costi per restare agganciata al treno dei play-off.
Iachini è riuscito a recuperare elementi importanti a partire dalla difesa con Gastaldello e in attacco con Pellè. Non saranno della partita il portiere Romero, Munari (squalificato), Palladino e Semioli. Esordio in avanti per Mauro Icardi.
La gara con fischio di inizio alle 15 sarà diretta dal signor Ciampi di Roma.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto