Iggy Pop ritorna con un nuovo album

Il prossimo 9 Maggio l’uscirà il nuovo album dell'icona del punk Iggy Pop, ‘Après‘, che sarà disponibile online solo sul sito vente-privee.com.
‘Après’ arriva a 3 anni esatti dalla pubblicazione dai toni jazz ‘The Preliminaires’ del 2009 e dopo diverse collaborazioni con numerosi artisti del panorama musicale internazionale, tra cui citiamo Slash (per il suo album omonimo uscito nel 2010) e Sum 41 con cui ha inciso il singolo ‘Little Know It All’. L’album sarà formato prevalentemente da cover di pezzi che da sempre ispirano il performer, divenuto famoso grazie alla tecnica dello stage diving, dal forte impatto fisico che però ha dovuto abbandonare a causa di un infortunio avvenuto sul palco con la sua band, gli Stooges. Iggy fa sapere che molti dei pezzi inclusi nell’LP saranno in francese, lingua molto amata dall’artista che certamente darà un tocco di originalità al nuovo capolavoro.
 L’artista sarà in Italia con la sua band per un’unica ed imperdibile performance pianificata per il prossimo 27 Luglio al Castello Scaligero di Villafranca (VR). Inoltre, Iggy and The Stooges saranno presenti (assieme a T-Rex, Alice Cooper, Donovan e Barry White) nella colonna sonora del nuovo film di Tim Burton, ‘Dark Shadows’ che vede nel ruolo di protagonista Johnny Depp.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto