Napolitano: non vedo boom dei grillini. La replica del blogger, dall'anno prossimo a riposo

ROMA. Alle elezioni amministrative di ieri non si e' verificato alcun 'boom' del movimento politico che fa capo a Beppe Grillo. Lo afferma il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, parlando brevemente con i giornalisti dopo aver visitato la mostra di Poste Italiane dal tema ''150 anni dedicati al futuro''. Napolitano, a chi gli domanda se ci sia stato un boom dei 'grillini' risponde: ''Di boom ricordo quello degli anni '60. Altri non ne vedo''.

+ La replica di Grillo: Napolitano dall'anno prossimo a riposo

Secondo il Capo dello Stato i risultati debbono rappresentare ''motivi di riflessione per le forze politiche e per i cittadini''. Napolitano spiega che ''una volta le elezioni amministrative avevano rilievo assolutamente locale ma era vero fino ad un certo punto''.

Certo, quelle di ieri sono state delle consultazioni ''piuttosto circoscritte'' ma ripropongono ''motivi di riflessione per le forze politiche e per i cittadini sui rapporti con la politica''. Rapporti e ''problemi di governabilita', aggiunge Napolitano, che si ripropongono oggi a livello locale ma che nei paesi dell'Unione europea si pongono a livello nazionale''.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto