“Il paziente detenuto: la libertà inviolabile della cura” convegno a Bari

BARI. Promossa dalla Presidenza del Consiglio regionale della Puglia, Ufficio del garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà, insieme all’o.n.l.u.s. il Carcere Possibile delegazione di Bari “Giuseppe Castellaneta” e alla Camera Penale di Bari “Achille Lombardo Pijola”, si svolgerà domani 28 e venerdì 29 giugno, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, una manifestazione articolata in due sessioni dal tema “Il paziente detenuto: la libertà inviolabile della cura”.

All’incontro interverranno il Presidente del Consiglio regionale, Onofrio Introna, l’assessore regionale alle Politiche della Salute, Ettore Attolini, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari, Corrado Petrocelli ed il Procuratore della Repubblica di Bari, Antonio Laudati.

I lavori della prima giornata (dalle 15 alle 19,30) saranno coordinati dal Garante delle persone sottopaste a misure della libertà, per la Puglia, Piero Rossi e riguarderanno “L’articolo ‘32’ della Costituzione, oltre le sbarre”.

“La ‘Compatibilità’ dello stato di salute con il regime carcerario” sarà il tema al centro della seconda giornata del seminario (dalle 8 alle 13,30), coordinata da Nicola Buonvino.
Le conclusioni saranno affidate al Direttore Generale della Asl Bari, Domenico Colasanto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto