Brindisi: via a XI Fiera del fico


BRINDISI. Martedì 21 agosto, alle ore 11:00, presso la Sala Giunta della Camera di Commercio di Brindisi, si terrà la conferenza stampa della XI edizione del Fico mandorlato. L’evento è organizzato dal Comune di San Michele Salentino in collaborazione con la Camera di Commercio ed altri enti.

Nel 2005 l’Amministrazione Comunale ha certificato il fico mandorlato con il marchio De.Co (denominazione comunale di origine). Nel settembre 2006 lo stesso comune si è gemellato con Carmignano, comune pratese, con il quale condividono la produzione di fichi secchi.
Sarà interessante conoscere, in occasione della conferenza stampa di martedì 21 presso la Camera di Commercio, il programma di questa XI edizione del Fico mandorlato.

La Fiera del Fico mandorlato è una speciale vetrina dove vengono esposti prodotti locali, frutto di un’agricoltura naturale, ma è anche una mostra dell’artigianato locale.
Certamente non mancheranno neppure quest’anno tanti stand eno-grastronomici che proporranno prodotti tipici locali tra cui i gustosissimi fichi mandorlati.

Alla conferenza stampa, oltre al sindaco del Comune di San Michele Salentino, Pietro Epifani, ci saranno, tra gli altri, il presidente e il segretario generale della Camera di Commercio di Brindisi, Alfredo Malcarne ed Eupremio Carrozzo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto