Egitto: il Qatar stanzia aiuti per 2 mld

dalla corrispondente da Il Cairo Lamiaa Mahmoud. Il Qatar ha deciso di depositare 2 miliardi di dollari come deposito presso la Banca Centrale Egiziana e a sostegno del sistema bancario del paese, con la finalità di aiutare il presidente Morsi ad affrontare i problemi che ostacolano l'attuazione del piano dei 100 giorni.

+ Aboliti limiti Morsi

Intanto, sui media girano voci su un possibile complotto contro il presidente congegnato dalle forze del vecchio regime; dunque l'allerta è massima su tutto il territorio egiziano.

L'emiro del Qatar Sheikh, Hamad Bin Khalifa Al, ha altresì assicurato, ieri, durante il suo incontro con Morsi, che il Qatar è pronto alla partecipazione e al rafforzamento nel settore degli investimenti, attraverso un ingente pacchetto di investimenti e di fondi da drenare nell'economia egiziana.

Le due parti hanno convenuto, infine, che una delegazione del Qatar si recherà nel paese in una visita prevista nel mese di settembre, per studiare nuove opportunità di investimenti e di sostegno nelle relazioni in tutti campi tra i due paesi.

1 Commenti

  1. L'Egitto e' un Paese Arabo Israele se lo deve mettere in testa di modo definitivo. L'Egitto e' un Paese che merita di portare la politica in Arabia Saudita infatti il Re Saudita e' assente alla comunicazione a differenza da tutti gli altri. Qualcuno ha detto che il Re e' disposto al proprio cambiamento nonostante le pressioni fatte dal Regime di Iran in favore del Regime Saudita.

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto