Onofrio Introna a Bitonto: “restituire centralità al cittadino elettore”

BITONTO (BA). Il presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna, parlando al circolo SeL di Bitonto, a proposito delle Primarie parlamentari (si vota il 30 dicembre) ha detto:

“Ho accolto l’invito di Nichi Vendola a candidarmi alle Primarie, perché entrando in Parlamento con SeL si possa estendere al Paese la ‘buona politica’ che ha visto la Puglia primeggiare tra le Regioni per sobrietà, capacità di spesa dei fondi comunitari, difesa dell’occupazione e dell’ambiente.

Primo impegno del centrosinistra al governo sarà quello di ridare dignità alle istituzioni e cancellare la volgarità del ‘Porcellum’, che nega ai cittadini la possibilità di scegliere, restituendo la centralità al cittadino elettore”.

Ancora, Onofrio Introna ha parlato di sostegno alla scuola pubblica: “massima attenzione alla scuola pubblica ed alla ricerca”, ha detto. “Va sostenuta con forza l’imprenditoria italiana, proteggendo le eccellenze del Made in Italy, per battere la concorrenza internazionale e anche per allargare la base occupazionale, a tutto vantaggio soprattutto delle ragazze e dei ragazzi”.