Grillo va al contrattacco: Pdl-Pd appoggino M5S


ROMA. "Cercate di non farvi fregare e rimettete, con lucidità, ogni tassello al suo posto. Voi non potete votare che si è reso corresponsabile dello stato in cui versa questo Paese". Lo scrive Claudio Messora, ospite del blog di Grillo, sul sito del leader del M5S proseguendo, "non bevetevi il cervello".

"Quindi improvvisamene gli attivisti del Movimento Cinque Stelle si sarebbero bevuti il cervello. Tutti insieme. Dopo avere combattuto per anni il Pdl e il Pd-L, dopo avere mandato 'affa' tutto e tutti, improvvisamente, giunti nelle segrete stanze del potere, colpiti dall'ebrezza di qualche carica alla Camera o al Senato, sarebbero tutti per votare la fiducia a Bersani & Co", ironizza Messora riferendosi alle ricostruzioni giornalistiche secondo cui la base del M5S sarebbe a favore di un accordo con il Pd per il governo.

"Se proprio Pd e PdL ci tengono alla governabilità, possono sempre votare, loro, la fiducia al primo Governo targato M5S", scrive ancora Messora mettendo in guardia: "Questi conoscono l'arte di mettervelo in quel posto meglio di chiunque altro".

"Napolitano merita l'onore delle armi. In questi anni è stato criticato per molte scelte a mio avviso sbagliate, ma ieri in Germania ho visto, al termine del suo mandato, il mio presidente della Repubblica. Un italiano che ha tenuto la schiena dritta. Chapeau", ha scritto Grillo sul suo blog. Beppe Grillo in un breve intervento pubblicato sul suo blog, commenta la posizione presa dal presidente della Repubblica di fronte alle parole del leader dell'Spd Peer Steinbrueck, che ha definito lo stesso Grillo e Berlusconi "due clown". Napolitano, sottolinea il leader del Movimento 5 Stelle, "ha tenuto la schiena dritta" di fronte a Steinbrueck, che "non si é neppure scusato" per le sue parole "e dopo una telefonata con il Presidente della Repubblica ha dichiarato 'Ho detto quello che ho detto!'". Il capo dello Stato, racconta Grillo ai lettori del suo blog, "ha deciso di non incontrare Steinbrueck", affermando che "'l'Italia esige rispettò". E allora "chapeau", conclude il fondatore del M5S, che in un passato anche recente non ha risparmiato aspre critiche al presidente della Repubblica.

NAPOLITANO, HO APPREZZATO PAROLE GRILLO - ''Ho letto e naturalmente ho apprezzato queste parole''. Cosi' il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha risposto ai giornalisti che oggi a Berlino gli facevano notare le parole di apprezzamento nei suoi confronti di Beppe Grillo, dopo che ieri il capo dello Stato si era rifiutato di incontrare il candidato premier della Spd, Peer Steinbruck, che aveva definito Grillo e Berlusconi due ''clown''.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto