Aperte a Brindisi le iscrizioni per il Corso di base in tecniche di Comunicazione aziendale

BRINDISI - Arrivano grandi novità nella città di Brindisi: sono difatti aperte le iscrizioni per il corso di base in Tecniche di Comunicazione aziendale, organizzato da Casartigiani di Brindisi, in collaborazione con lo sportello Informagiovani di Ostuni, l’associazione ARIMP e la redazione web del Giornale di Puglia.

Per quanto riguarda il corso, che avrà inizio il 4 giugno, si propone di entrare nella pratica delle varie tecniche di comunicazione aziendale, per formare figure professionali che siano in grado di operare nel settore, fornendo loro il know how necessario, per strutturare un Piano di Comunicazione, gestire e coordinare ogni aspetto dell’organizzazione di un evento culturale o di spettacolo, scrivere un comunicato stampa e occuparsi della sua diffusione. Organizzare le attività di un ufficio stampa, rapportarsi correttamente con i media, progettare eventi di successo, organizzare attività di pubbliche relazioni e la comunicazione in rete,  sono alcune delle tematiche che verranno affrontate con taglio pratico e operativo.

La formazione, della durata di 18 ore d’aula, è strutturata nei seguenti moduli: Ruolo e Funzioni della Comunicazione in azienda, il Ruolo Strategico dell’ ufficio Stampa, Progettazione e Organizzazione Eventi, la Comunicazione in Rete, i Fondamenti delle Relazioni Pubbliche.

Per quel che riguarda i destinatari del percorso formativo sono: aspiranti professionisti nel campo della comunicazione esterna di aziende o agenzie di comunicazione; titolari di azienda o liberi professionisti che vogliono apprendere gli strumenti per promuovere la propria attività; operatori e volontari di associazioni culturali e no profit, che hanno la necessità di diffondere e promuovere la propria mission sociale.

Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione e chi avrà  raggiunto l’80% di presenza, avrà la possibilità di fare esperienza in rete producendo testi multimediali su un'apposita rubrica on line del Giornale di Puglia.

Le iscrizioni potranno essere effettuate scaricando l’apposito modulo dal sito www.arimp.org e dal profilo Facebook dello sportello Informagiovani di Ostuni. Il termine di iscrizione è fissato al 2 giugno 2013. Le lezioni si terranno presso la sede di Casartigiani in Viale Aldo Moro 55/a a Brindisi.

Per eventuali ulteriori informazioni contattare il Direttore del corso, la dottoressa Roberta Cursi, al numero 3481731199 oppure inviare un'e-mail a casartigianibr.formazione@gmail.com.



Daniele Martini