Comune di Bari, parte l'ordinanza anti blatte

di Nicola Zuccaro - Nella mattinata nella quale il Sindaco di Bari ha firmato l'ordinanza relativa ai provvedimenti per la prevenzione e il controllo dell'infestazione da blatte nel Territorio Comunale, sotto la supervisione dell'Assessorato all'Ambiente e all'Igiene, Amiu Asl e Acquedotto Pugliese monitoreranno le aree sensibili dove trovano rifiugio anche i topi e altri animali infestanti.

In primis, l'ordinanza 20137250/00091 è preposta al corretto utilizzo di specifici prodotti per la disinfestazione. Sotto il controllo della Polizia Municipale affiancata dai Vigili Ambientali saranno sottoposte le aree condominiali presso le quali i rispettivi Amministratori dovranno attenersi tassativamente alle prescrizioni specie quando, le relative operazioni di disinfestazione, prossime, per l'imminenza della stagione estiva, dovranno essere curate da Ditte private.

L'opera disinfettatoria, come informa l'Aqp, dovrà essere prorogata ai primi di Luglio e nel frattempo la stesso Ente invita i cittadini a non parcheggiare là dove saranno in corso operazioni di disinfestazione della rete fognaria. L'Asl, invece, pone l'attenzione, sulle aree mercatali, ossia là dove gli avanzi di frutta e verdura consentono l'avvicinamento degli animali infestanti. La violazione di questa ordinanza comporterà delle sanzioni amministrative pecuniarie da un minimo di 50 euro ad un massimo di 500 euro.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto