Musica: Sergio Caputo al Njlaya Club Bari
di Franco Egidio - Un grande ritorno nel capoluogo pugliese avverrà venerdì 24 maggio, alle 22.00: Sergio Caputo, tra i più amati cantautori e musicisti romani, sarà in concerto al Njlaya Club (via Chico Mendes 2).Il concerto presenterà il meglio dei suoi successi eseguiti uno dietro l'altro a ritmo serrato, in un repertorio ricco di brani swing e latini, capaci di far ballare il pubblico più vario, e di accendere l'entusiasmo di persone di ogni età.
Caputo è l'autore e interprete di hit intramontabili come «Un Sabato Italiano» (di cui ricorrono i trent’anni nel 2013), «Il Garibaldi innamorato», «Non bevo più tequila», «L'astronave che arriva», «Italiani Mambo», «Citrosodina» e molti altri brani che hanno fatto sognare intere generazioni, ormai dei classici della musica italiana.
Oggi i suoi testi vengono proposti agli studenti di varie università italiane e straniere come esempio di poesia contemporanea italiana. Un talento riconosciuto in tutto il mondo che ha visto Caputo, negli anni, collaborare con musicisti del calibro di Lester Bowie, Enrico Rava, Dizzy Gillespie, Mel Collins dei King Crimson, Roberto Gatto, Danilo Rea e tanti altri. Sarà un piacevole ritorno, in Italia, per il musicista che vive ormai in California dal 1999.
Infotel prenotazioni e biglietti: 080.503.99.11 - 349.583.90.36.
Tags:
Cultura e Spettacoli