Roma di scena a Torino: contro i Granata cerca l’11° vittoria consecutiva

di Stella Dibenedetto - Il posticipo domenicale dell’11° giornata di serie A vedrà di fronte la capolista Roma e il Torino di Giampiero Ventura. I giallorossi devono rispondere alle vittorie di Napoli e Juventus che hanno momentaneamente ridotto ilo svantaggio di cinque punti. A Torino, però, non sarà facile. Come ha più volte sottolineato il tecnico giallorosso, Rudi Garcia, per la Roma ora arrivano le partite pìù difficili. Nella terza partita nel giro di una settimana, la Roma sarà costretta a cambiare ancora formazione. Contro i Granata, quella che scenderà in campo, sarà una difesa inedita che farà il suo esordio stasera.

Con Castan squalificato, infatti, la coppia centrale sarà formata da Benatia e dal Nicolas Burdisso, il guerriero giallorosso, amato dai tifosi per il carattere caldo e la passione con cui indossa la maglia giallorossa. Rudi Garcia non solo l’ha allertato ma ne ha tessuto le lodi in conferenza stampa definendolo un professionista esemplare. Contro il Torino Burdisso farà finalmente il suo esordio in campionato in una difesa che è un vero bunker avendo subito una sola rete in undici partite. Completeranno il quadro difensivo Maicon, al rientro dalla squalifica, e Balzaretti. In mezzo al campo, invece, il trio sarà sempre lo stesso con i muscoli di Strootman, la tecnica di De Rossi e i piedi vellutati di Pjanic. Confermato anche il trio d’attacco dove mancheranno ancora Totti e Gervinho, fermi ai box.

A guidare la squadra verso un nuovo record, dunque, saranno Florenzi, Borriello, l’eroe della vittoria contro il Chievo e Ljajic. I giallorossi non hanno alcuna intenzione di fermarsi e dopo aver espresso un bel gioco, nelle ultime uscite, hanno dimostrato di avere una grande stabilità mentale oltre che difensiva.
Quello di Ventura, invece, sarà un Torino in emergenza e reduce da un periodo difficile. I troppi cali di concentrazione, infatti, hanno fatto perdere alla squadra granata punti importanti. Contro i giallorossi, il Torino andrà a caccia di una vittoria casalinga che manca da fine agosto (2-0 al Sassuolo) e che servirebbe anche a risollevare il morale della squadra dopo i due pareggi colti in extremis, nonostante il vantaggio iniziale, con Inter e Livorno e dopo la sconfitta contro il Napoli. Ventura ritrova uomini importanticome Brighi e Bovo che, però, dovrebbero partire dalla panchina. Perde, invece, Vives, squalificato, e Farnerud infortunato. In difesa dovrebbe essere riconfermato Darmian mentre in mezzo al campo rientra Basha al fianco di Gazzi e Bellomo. D'Ambrosio e Pasquale presidieranno le fasce laterali. In avanti dubbio Immobile-Barreto, con l'italiano favorito, per affiancare Cerci.

Probabili formazioni:
Torino (3-5-2): Padelli, Darmian, Glik, Moretti, D’Ambrosio, Gazzi, Bellomo, Basha, Pasquale, Cerci, Immobile
Roma (4-3-3): De Sanctis, Maicon, Burdisso, Benatia, Balzaretti, Strootman, De Rossi, Pjanic, Florenzi, Borriello, Ljajic.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto