Ad Ostuni si inaugura la mostra dei presepi di Astera

OSTUNI (BR). Proseguono gli eventi, in occasione delle festività natalizie, nella Città Bianca: questa sera, a partire dalle ore 18 presso Palazzo Cirignola in viale Mazzini n°18, sarà inaugurata una mostra di presepi artigianali a cura dell'associazione "Astera".

Venti presepi lunghi quasi un metro, alcuni tradizionali, altri fatti con materiali un po’ “speciali”, come il pane, la paglia e persino vecchi giocattoli. L'evento, patrocinato dal Comune di Ostuni, è stato realizzato dall'associazione "Astera" insieme all’Assessorato al Turismo di Ostuni e in collaborazione con gli "Amici della Biblioteca Diocesana" di Ostuni.
Nella mostra saranno esposti circa 20 presepi realizzati da comuni cittadini, tra i quali molti bambini e tanti artisti locali. Alcuni presepi inoltre sono stati realizzati dai pazienti affetti da Alzheimer durante i laboratori creativi promossi da Astera.
Per quel che riguarda l'ingresso è libero e tutti i visitatori potranno votare il proprio presepe preferito: il 12 gennaio 2014 alle ore 17, presso il Salone Comunale di Ostuni, si terrà la premiazione (primo, secondo e terzo, e premio speciale "Teresa Lapenna" per il presepe più ricco in spiritualità e che saprà esprimere al meglio il tema dell'unità).

Durante la mostra, che sarà aperta tutti i giorni fino al 6 gennaio 2014, i volontari di Astera saranno presenti con uno stand informativo, e potranno dare tutte le informazioni sulle attività che partiranno a partire da gennaio.

Per ulteriori informazioni sull'associazione Astera è possibile consultare il sito www.associazione-astera.it.

Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto