Campionato fermo, per Pharma Volley c’è la Coppa Puglia
BARI - Il campionato di C si ferma per una giornata ma per la Pharma Volley Giuliani di Triggiano non c’è sosta. Domani, alle 18.30 al Palazzetto dello Sport "Vitulli" di Santeramo in Colle (via B. Paradiso), si torna in campo per i quarti di finale della Coppa Puglia. Partita secca per il passaggio del turno nell’importante competizione che ha già visto Pvg superare negli ottavi la Leonessa di Altamura a fine dicembre. Le ragazze di mister Salvatore Iaia sono reduci dalla difficile trasferta di Modugno di domenica scorsa durante la quale hanno dovuto faticare non poco, giocandosela punto su punto fino al quinto set, per battere le atlete di casa e mantenere il secondo posto in classifica.Dietro Pvg, a un solo punto di distanza (30 punti contro i 31 di Ceo e compagne), c’è proprio l’avversaria di domani, l’Asd Volley Santeramo: una delle formazioni più competitive del girone, allenata dell’ex Francesco Bruno ma già sconfitta da Pharma Volley lo scorso 11 gennaio in un surreale incontro disputato a porte chiuse per la squalifica del campo di Santeramo. Due squadre e società che hanno sempre avuto un ottimo rapporto e che durante la stagione incroceranno spesso le proprie strade. Nei quarti di Coppa Puglia si scontrano le prime quattro del girone, infatti l’altro match vedrà scontrarsi altre due corazzate, Lapige Libera Virtus di Cerignola e Asd Volley Manfredonia, rispettivamente prima e quarta in classifica.
Per la trasferta di Santeramo Iaia dovrebbe schierare la formazione-tipo con De Vincenzo al palleggio, Brattoli opposta, Ceo e Dellorusso al centro, Roberti e Carbonara in posto 4, Di Canosa libero.
Per seguire info e aggiornamenti relativi alle ragazze della Pharma Volley visitare il profilo facebook Anderlini Volley Triggiano.
Tags:
Sport