Circolo Vela Bari: domenica 6 aprile tutti in acqua per il Campionato zonale

BARI - Il Circolo della Vela Bari è inarrestabile. Dopo il successo dell'organizzazione della selezione interzonale optimist dello scorso fine settimana è già ricominciato il lavoro sui pontili della sede nautica. Domenica prossima, 6 aprile, infatti, il Circolo organizza la 4ª, 5ª e 6ª prova del campionato zonale 420 e di quello 470.

Secondo i primi numeri saranno una ventina di equipaggi a scendere in acqua: 11 per la classe 420 (7 del CVB, 2 della LNI Bari e 2 del CV Ondabuena di Taranto) e 8 per il 470 (3 del CV Bari, 4 della LNI Bari e 1 del CV Ondabuena).

Dopo l'unica prova di calendario portata a termine (quella organizzata dalla LNI Bari) al comando delle classifiche di classe ci sono Laura Longo e Laura Ambrosi (CV Bari) per il 420; e Michele Spinelli e Gaetano Volpe (LNI Bari) per il 470.
Per il momento il meteo di domenica non sembra essere favorevole. Le previsioni parlano di temporale, con vento da nord-nord ovest di circa 12 nodi di intensità. Tutto però potrebbe cambiare domenica. Le previsioni vanno come sempre tenute sotto controllo fino all'ultimo momento.