Fidelis, la finale per la Serie D è lì: Moscelli scatenato, 4-0 al Quarto

di Luca Losito - Quarto a zero. Ah no, scusate. Ma col risultato finale di 4-0, il dopo Fidelis Andria-Quarto scatena facili umorismi. Scherzi a parte, la prova di forza degli azzurri mette nel mirino la Finale per la D e riduce al minimo le speranze dei partenopei. Il Degli Ulivi si conferma autentico trita-avversari, ed infonde tanta fiducia per l’annunciato e sempre più atteso obiettivo conclusivo. In campo, protagonista assoluto Moscelli. Sugli spalti, altra grande risposta del pubblico andriese.

L’avvio intimorisce gli ospiti, che vanno subito in difficoltà: al 15′, Moscelli inizia la sua giornata perfetta costringendo al fallo da espulsione il difensore Pirozzi. I campani, in inferiorità numerica in una bolgia gremita da ben 4.000 persone, provano a difendersi alla meglio. Resistono fino al 37′, quando l’assist di Di Rito regala a Moscelli la palla che vale 1-0. I ragazzi di Ragno continuano a spingere ma non sfondano. Il primo tempo finisce così.

Ricomincia il secondo tempo, e l’inerzia del match non cambia: al 57′, un Di Rito ispiratissimo come rifinitore semina il panico nella difesa campana e serve Moscelli, che firma senza problemi il 2-0. La Fidelis continua a macinare gioco, ma non sfonda, almeno fino all’80′: Logrieco estrae dal cilindro un colpo d’autore che vale il 3-0. Sembra finita, ma così non è: Moscelli vuole portarsi a casa il pallone, e all’84′ raggiunge il suo intento firmando il definitivo 4-0.

Il match d’andata ha detto che questa Fidelis è davvero troppo forte per il Quarto. L’ampio vantaggio con cui si andrà a giocare il ritorno, lascia presagire una sorta di scampagnata napoletana, ma così non sarà. Sebbene il 4-0 rappresenti una sorta di garanzia per la Finale, la cosa più sbagliata per la Fidelis sarebbe abbassare la guardia anzitempo. Altri 90′ di sofferenza e raziocinio, dopidiché ci si troverà a soli 180′ dal sogno di un’intera annata.





Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto