Serie A, la Roma va a Bergamo: contro l’Atalanta senza Totti e Gervinho

di Stella Dibenedetto - Dopo la pausa per la Nazionale, finalmente torna la serie A. Ad aprire le danze della dodicesima giornata del campionato sarà la Roma di Rudi Garcia, in scena alle 18, allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo dove affronterà l’Atalanta di Stefano Colantuono.
Le due squadre si affronteranno la 52esima volta con 18 vittorie per i padroni di casa, 18 pareggi e 16 successi degli ospiti. Una gara importante per i giallorossi che, dopo aver riscattato la sconfitta contro il Napoli vincendo in scioltezza contro il Torino, hanno voglia di portare a casa i tre punti non soltanto per mettere pressione alla Juventus, impegnata questa sera all’Olimpico contro la Lazio, ma anche per lanciare un segnale alle altre avversarie. Contro i nerazzurri di Bergamo, Rudi Garcia dovrà rinunciare ancora una volta a Leandro Castan. Proprio al difensore brasiliano che i primi giorni di dicembre dovrà sottoporsi ad un delicato intervento di neurochirurgia per rimuovere un cavernoma cerebrale, il tecnico francese ha rivolto il proprio pensiero in conferenza stampa: “Siamo tutti con Leo, è ovvio. Dopo questo intervento che deve fare a inizio dicembre sarà di nuovo in grado, dopo un po’ di tempo, di tornare ad essere un giocatore della Roma. Adesso dobbiamo lasciarlo tranquillo, non è solo un grande calciatore ma un grande guerriero, tornerà al 200%". Per il match di questo pomeriggio, dunque, in porta tornerà Morgan De Sanctis mentre la coppia centrale sarà formata da Manolas e Astori con Torosidis sulla fascia destra e Cole che sembra favorito su Holebas per la corsia sinistra. A centrocampo ci saranno Pjanic, De Rossi e Nainggolan con Strootman pronto a subentrare ad uno dei tre mentre sarà del tutto inedito il reparto offensivo. Fuori Totti per squalifica e Gervinho per scelta tecnica, i tre attaccanti giallorossi saranno Iturbe, Destro e Ljajic.
Stefano Colantuono, invece, dovrà rinunciare al difensore Benalouane e ai centrocampisti Migliaccio e Cigarini mentre recupera Alejandro Gomez. L’unica punta sarà Denis con Maxi Moralez pronto ad agire alle sue spalle.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto