 |
| (Foto d'archivio) |
LECCE - Proseguono gli sbarchi nel Salento. 32 migranti che si dichiarano di nazionalità siriana sono sbarcati all'alba in località Orte, a sud di Otranto, in provincia di Lecce. Gli stranieri sono stati avvistati sulla scogliera da alcuni pescatori, che hanno avvisato le forze dell'ordine. La Capitaneria di porto ha avviato le ricerche in mare mentre gli agenti del commissariato di Otranto hanno provveduto a rintracciare le persone sbarcate. Non e' stata trovata traccia dell'imbarcazione che ha portato gli immigrati in Salento, per cui si presume che gli scafisti siano riusciti ad avvicinarsi alla costa quando era ancora buio e a far scendere gli occupanti, riprendendo poi il largo. Le persone rintracciate sono tutte maggiorenni, di sesso maschile e in buone condizioni di salute. Sono state condotte nel centro di prima accoglienza Don Tonino Bello di Otranto, per le procedure di identificazione e gli interrogatori.